Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog
forniturehotel.over-blog.com

Per ogni hotel la sua linea cortesia

Avete mai pensato che la proposta di oggetti gratuiti che trovate negli hotel possa essere una sorta di biglietto da visita utile per giudicare anche tutti gli altri servizi?
Se pensiamo che un hotel curi in maniera maniacale l'aspetto e la qualità di un servizio che è gratuito possiamo ben sperare che la stessa attenzione le metta anche negli altri servizi come nella cucina, nella pulizia delle camere e comfort in genere. Sebbene sembra che anche nel settore degli accessori per hotel sia entrata a gamba tesa la produzione cinese, in Italia, molti esercenti puntano su quelle aziende produttrici o distributrici che possono offrire prodotti cosmetici per la propria fornitura di linea cortesia personalizzata e di alto livello. Infatti ora, anche grazie ai social e alle “influencer” in ambito "beauty", poter offrire prodotti di un certo livello dà modo di distinguersi efficacemente dalla concorrenza, accrescendo la notorietà.

Non si può negare che arrivare nella stanza dopo un lungo viaggio e trovare ad accoglierci tanti piccoli regalini fa un gran bell'effetto. Possiamo trovare tantissimi prodotti completamente personalizzati: il set di cortesia, o courtesy service, come viene comunemente chiamato, è quell’insieme di oggetti forniti dall’albergo per l’igiene e la cura personale degli ospiti o per risolvere piccoli inconvenienti (come il set per il cucito). Costituito da tutti quegli elementi che il cliente utilizza normalmente a casa propria e che non porta con sé in viaggio.

Fino a 40 anni fa era costituito solo da una saponetta e a volte le strutture alberghiere non garantivano nemmeno quella. Adesso si è passati quasi all'opposto. Un esempio sono le grandi catene che non solo hanno detto addio a saponi e shampoo generici, ma addirittura hanno creato sinergie e collaborazioni con aziende produttrici di cosmetici o con brand di lusso facendo nascere un nuovo mercato che è proprio quello delle forniture alberghiere.
Se siamo clienti di un hotel e anche “fashion addicted” cosa c'è di meglio di un buon bagno caldo dopo una giornata a visitar musei e mostre, con il profumo del nostro brand preferito?


Molte analisi di mercato dimostrano che i clienti alberghieri richiedono un alto tasso di personalizzazione e qualità. Quindi se il prezzo della stanza sale non è solo per il servizio che offre la struttura in generale, ma a volte soprattutto per quei piccoli dettagli che fanno la differenza, proprio come la boccetta di crema dopo barba alla menta bio che si trova in bagno. E questo vale anche per i prodotti cosmetici che seguono il trend dell’ecologia e del prodotto naturale. Oggi per esempio alcuni hotel di lusso tendono a voler avere una riconoscibilità individuale totale, che li distingua da altri e sia legata non solo al fatto di essere "per pochi" ma anche alle tendenze della moda e dello stile di vita.

Quindi da oggi in poi oltre alla recensione sull'hotel i clienti potranno mettere la linea cortesia come plus!

Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:
Comment on this post