Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog
forniturehotel.over-blog.com

I kit di cortesia per hotel costano meno online

Gli acquisti on line stanno conquistando fette di mercato sempre maggiori e uno dei motivi principali risiede nella riduzione dei costi che questo sistema di vendita riesce a produrre.
Questo principio vale, a maggior ragione, per i kit di cortesia per hotel e di seguito vedremo il perché.

L’acquisto on line dei kit di cortesia.

La quantità di offerte reperibili in rete ci permette di scegliere con facilità il kit di cortesia che più si adatta alle nostre esigenze.
Risulta facile effettuare una comparazione tra molteplici prodotti stabilendo con precisione il rapporto qualità/prezzo.
Il kit di cortesia è uno degli elementi fondamentali per la qualità del servizio che un hotel può offrire ai propri clienti.
In rete è possibile reperire prodotti di alta qualità che renderanno più piacevole il soggiorno del cliente e, in questo caso, il maggiore gradimento del servizio si rifletterà sui rating di valutazione dell’Hotel aumentando in numero dei clienti e , dunque, i margini di profitto.
In altre parole l’acquisto on line dei kit di cortesia non solo produce un risparmio ma diventa un elemento per l’aumento dei ricavi.

La diminuzione dei costi interni.

Ora iniziamo a pensare alla riduzione dei costi interni che questa modalità di acquisto dei kit di cortesia comporta.
Il responsabile degli acquisti del nostro hotel non dovrà spendere parte del suo tempo incontrando gli agenti di vendita ma con poche e mirate ricerche in internet riuscirà a farsi un idea precisa sul prodotto migliore da acquistare.
La conseguenza è che il tempo risparmiato potrà essere investito per migliorare la gestione degli acquisti anche di altri prodotti funzionali alle necessità dell’hotel.
Un altro costo che andiamo ad abbattere è quello della tracciatura e della registrazione delle varie fasi di acquisto che sono già gestite all’interno dei siti dedicati all’acquisto on line.
E per ultimo, ma non meno importante, consideriamo l’abbattimento dei costi di tenuta del magazzino in quanto l’ampia disponibilità di prodotti on line ed i ridotti tempi di consegna ci consentono di trattenere presso la struttura una piccola quantità di scorte.

La consegna dei prodotti.

La modalità di acquisto on line ha portato ad un decentramento delle attività di magazzino e consegna con relativo abbattimento dei costi.
Le società che si occupano di acquisti on line non hanno più la necessità di gestire un magazzino unico e riescono a gestire lo stoccaggio e la consegna dei prodotti da luoghi diversificati comunque più vicini al cliente e al luogo di consegna.

La qualità dei kit di cortesia.

In rete troviamo veramente di tutto e un’enorme concorrenza. Questa possibilità di scegliere si riflette in una disponibilità di prodotti di qualità facilmente reperibili.
E’ fuori di dubbio che, per la semplice relazione che c’è tra domanda e offerta, è oggi assai più semplice reperire prodotti di alta qualità a prezzi piuttosto contenuti.
Le grandi quantità di prodotti movimentati on line, come in tutti i settori merceologici, ha portato ad una sensibile diminuzione dei costi e questo è un fattore inconfutabile.

In conclusione …

Un buon "buyer" oggi non deve fare altro che sedersi davanti al proprio computer e analizzare il mondo di offerte di kit di cortesia.
Con un lavoro attento e mirato riuscirà ad ottenere dei risparmi importanti per la propria struttura migliorando la qualità del servizio offerto ai clienti.
 

Share this post
Repost0
To be informed of the latest articles, subscribe:
Comment on this post